Il Maestro
Maestro Domenico Mileto
Dopo aver conseguito il Diploma presso l'Istituto Statale d'Arte di Firenze e aver frequentato con impegno e passione l'Accademia d'Arte Richard Ginori di Sesto Fiorentino, intraprende giovanissimo l'esperienza di artista con studio proprio.
Mosso dalla volontà di raggiungere la perfezione artistica, intraprende un costante e duro lavoro, premiato da prestigiosi riconoscimenti, fino ad entrare nella grande committenza.
Realizza così importanti opere, tra cui cinque tele per il Palazzo della Famiglia Ferragamo, famiglia di cui diventa ritrattista. Esegue ritratti anche a grandi personaggi dello spettacolo, dello sport, dell’industria e dell’alta aristocrazia.
Attualmente sta realizzando un importante ritratto per la Curia che contribuirà ad adornare in eterno, accanto alle celeberrime opere dei più grandi artisti della storia, la Chiesa di Santa Croce a Firenze.
Galleria
Acuni miei Dipinti
Panoramica e Filosofia
…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.
Arte nel Rinascimento
Periodo che si sviluppò a partire da Firenze dalla seconda metà del XIV secolo fino al XVI secolo, segnando una vera e propria rinascita da un passato buio e materialista.
Dal Classicismo all’Iperrealismo
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Inventore sapiente ea doloribus, obcaecati nihil provident suscipit soluta eius. Dolor aut debitis sunt, cumque aliquid, sequi soluta! Sint eligendi maiores assumenda.