HOME | LA SCUOLA | PERCORSO DI STUDIO | ACCESSO AI CORSI | OPERE | DOVE SIAMO | BLOG | CONTATTI
Passi Obbligatori
- L'ACCESSO ALLA BOTTEGA E' A NUMERO CHIUSO. L’assetto delle classi è composto da un massimo di 10 - 12 allievi per sezione, questo per garantire la qualità del servizio e che ogni allievo riceva adeguata cura nella sua evoluzione.

- OBBLIGO DI CERTIFICAZIONE PER I LIVELLI INTERMEDI. Ogni Corso è, per la sua peculiarità, fine a se stesso oltre che propedeutico a quello successivo. Ogni passo di studio è creato per fornire una preparazione graduale utile al successivo step. Questo significa che a nessun allievo sarà permesso l'accesso ai corsi superiori senza che prima si sia guadagnato la certificazione di quello precedente. La velocità con cui l'allievo guadagna i suoi certificati varia in base alla singola attitudine e dedizione.

Il patrimonio di conoscenza e abilitazione di ogni corso rappresenterà, per l’allievo sia principiante che con un minimo di esperienza, un’autentica svolta per quanto riguarda la sua consapevolezza, tale da trasportarlo in una dimensione completamente nuova.
Il programma di studio rappresenta un percorso duro e appassionante ed è adatto a chi voglia veramente entrare nel mondo delle arti figurative con un punto di vista professionale, in quanto il percorso accademico è un vero e proprio MASTER.
Alla fine di ogni singolo anno accademico di 9 MESI, se raggiunti gli obiettivi preposti, verrà rilasciato un ATTESTATO del livello accademico conseguito.

Per maggiore informazione si riporta lo schema illustrativo relativo al programma accademico, completo della media di tempo, espresso in mesi, in cui un allievo consegue il certificato.


TIPOLOGIA CORSO MESI RISULTATO FINALE DEL CORSO
DISEGNO:
Corso 1° livello

3
Capacità acquisita in maniera irreversibile di controllo compositivo approfondito di disegno lineare e chiaroscurato.
Rilascio certificato di frequenza.
DISEGNO:
Corso 2° livello
3 Capacità acquisita di riprodurre DAL VERO in maniera approfondita studi anatomici di calchi classici e neoclassici.
Rilascio certificato di frequenza.
DISEGNO:
Corso 3° livello
3 Capacità acquisita di riprodurre dal vero modelli umani con approfondimento dello studio anatomico e studio della  prospettiva.
Rilascio attestato del livello accademico raggiunto.
PITTURA:
Corso 1° livello
3 Capacità acquisita di come gestire la tavolozza in MONOCROMO e dell’utilizzo sapiente dei pennelli nella effettuazione di campiture, sfumature e velature di forme semplici e della riproduzione di immagini classiche e neoclassiche.
Rilascio certificato di frequenza.
PITTURA:
Corso 2° livello
3 Capacità acquisita di  riprodurre DAL  VERO  in MONOCROMO studi anatomici di calchi classici e neoclassici, con introduzione alla teoria del colore.
Rilascio certificato di frequenza.
PITTURA:
Corso 3° livello
3 Capacita acquisita di gestione della tavolozza Policromatica Con esercizi abilitanti all’utilizzo del colore nella campitura, sfumatura e velatura di forme semplici e nella riproduzione di immagini.
Rilascio attestato del livello accademico raggiunto.
PITTURA:
Corso 4° livello
3 Capacità acquisita di comporre opere pittoriche di forme più complesse, policromatiche in modo dettagliato e articolato, quali studi anatomici, ritratti, still-life, riprese da due dimensioni o stampe.
Rilascio certificato di frequenza.
PITTURA:
Corso 5° livello
3 Capacità acquisita di saper riprodurre dal vero opere pittoriche rappresentanti STILL-LIFE, panneggi e oggetti complessi.
Rilascio certificato di frequenza.
PITTURA:
Corso 6° livello
3 Capacità acquisita di riprodurre dal vero modelli umani: Ritratti, nudi, etc, con elaborazioni di composizioni con sbozzatura a  impasto fresco e con  effettuazione di velature.
Rilascio attestato del livello accademico raggiunto.


Tutto questo rappresenterà per l’allievo un autentico completamento accademico. Nessun limite tecnico, nessun limite mentale, massima creatività e massima abilità al servizio dei sogni e dell'Arte.


Copy, Design & Seo by Vulcano Srl
La Bottega dell'Arcimboldo - Florence Art Academy - Piazzetta dei Del Bene, 1 (Lungarno degli Acciaioli) - 50123 Firenze
Tel. +39 055 5535717 - Cell. +39 340 8279515 - info@florenceartacademy.it - P.I. 06366720487

Corso disegno, corso pittura: corso disegno e pittura, bottega d'arte Firenze, corsi di pittura e disegno certificati.