Testimonianze

“ […] Quindi il consiglio che mi sento di dare a tutti è di fidarsi del tuo giudizio: se si vogliono raggiungere certe mete Domenico e tutto il suo meraviglioso staff, saprà guidarvi attraverso step che riterrà più utili al traguardo. Le doti richieste, oltre che una buona manualità di base, sono passione, determinazione, umiltà e la consapevolezza che non si finisce mai di imparare.”
Elena P.

“Tutte le persone che frequentano il vostro corso devono ritenersi fortunate, perché l’ambiente che avete creato è proprio tutto ciò che un artista possa desiderare. Ottimi insegnanti ed un elevato livello spirituale. Sento che ogni giorno che passa, mi fa avvicinare sempre di più a quello che ho sempre saputo di voler fare nella mia vita, la pittrice. Continuate così, perché ancora tante persone avranno bisogno di voi e sono sicura che avranno tutto il successo che si meritano.”
Debora C.

“La scuola dell'Arcimboldo mi ha improvvisamente aperto la mente su una nuova visione della vita. E' come ricominciare da capo, pur senza spezzare il legame con il passato; le ore che passo con voi e con i compagni di corso mi spingono magicamente e incredibilmente nel futuro.”
Ing. Franco C.

[…]Ho un rispetto nuovo per la superficie del supporto (nota la tela fine che uso adesso) e per i pennelli piccoli. Comincio a capire il "tirare", "sfumare" e " velature"--insomma, sono sulla strada giusta! Ed è merito tuo se ho potuto diminuire le brutte abitudini e imparare tecniche nuove--cosa non facile alla mia età! Comunque, il quadro è un omaggio al tuo insegnamento e potete considerarlo come un risultato felice del lavoro svolto insieme.[…]
Marnie R.

“Bello, bellissimo stare qui a disegnare tratti a matita, con la musica. Sentirsi come il primo giorno di scuola, ma sapendo di essere qui per la bellezza di imparare, non per i voti. Non importa da dove si parte e dove si arriva. E' il viaggio che dà felicità, serenità, fiducia.[…]”
Cristina S.

“[…]È questo insegnamento che mi sta aiutando, e constatare che l’arte, se amata nella giusta maniera, riempie la vita e da molta gioia. Questo io vedo in Domenico. Grazie!”
Giuliana N.

“La nostra vita è fatta di “incontri”, di rapporti umani, di esperienze, di emozioni. […] L'Arcimboldo è veramente una bella bottega dove si impara un mestiere e si “sta bene”
Grazia B.

“[…]vi comunico che il dipinto da me presentato alla XXIV edizione del “Premio Firenze” 2006 Arti Visive ha ricevuto il 2° PREMIO “FIORENTINO D’ARGENTO PER LA SEZIONE GRAFICA”
Fabiano P.

“Sono stupita dell’efficacia di questo metodo che ti fa diventare un vero professionista del disegno e della pittura. [...] Con questo metodo e tanta determinazione e persistenza io ce la farò! E penso, prima o poi, tutti possono farcela.”
Elisabeth P.

“[…] Oggi sono a Firenze e il destino mi ha fatto incontrare la “Magica Bottega dell’Arcimboldo”. Non so spiegare quello che sento, ma è come realizzare un sogno. Sono veramente arrivato alla strada dell’Arte. Qui, ho trovato i maestri da vero, che con sapienza e pazienza mi guidano perfettamente. Ogni lezione sento che il mio cervello si evolve. E’ certo che mi dedicherò al massimo per imparare e evolvermi”
Riccardo J.

“[…] La campitura dei “rettangoli” (esercizio di base), primo lavoro, mi è stata di notevole aiuto: mi ha permesso un maggiore controllo di queste benedette mani e nel pitturare mi sono accorta che il mio pennello scorreva con sicurezza e riusciva a tracciare quelle linee sottili, sottili, diritte … diritte … che erano state il sogno di miei tanti lavori. Che soddisfazione!!!”
Gloria P.

“[…]basta un attimo per trovare un sentiero per lungo tempo ostacolato dalla paura di sbagliare. Il semplice gesto di far scorrere una mina … il suono impercettibile da essa provocato … in un baleno tutto è emanazione di bellezza […]”
Laura S.

“[…]Custodirò gelosamente i vostri insegnamenti e cercherò di metterli in pratica nei lavori che realizzerò.”
Anna A.

 

Social

 

 

Panoramica e Filosofia

…da un periodo buio e materialista, l’Accademia d’Arte dell’Arcimboldo ha l’obiettivo di risvegliare concretamente e stabilmente il talento innato dell’allievo e plasmarlo fino a portarlo al suo massimo grado di perfezione artistica.

Arte nel Rinascimento

Periodo che si sviluppò a partire da Firenze dalla seconda metà del XIV secolo fino al XVI secolo, segnando una vera e propria rinascita da un passato buio e materialista.
 

Dal Classicismo all’Iperrealismo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. Inventore sapiente ea doloribus, obcaecati nihil provident suscipit soluta eius. Dolor aut debitis sunt, cumque aliquid, sequi soluta! Sint eligendi maiores assumenda.

La Bottega dell’Arcimboldo

Florence Art Academy

P.I. 06366720487

Contatti

  • Via delle Farine, 1
    (Angolo Piazza della Signoria)
    50122 Firenze
  • +39 055 5535717
  • +39 3408279515
  • info@florenceartacademy.it
X